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BrandingIndustria & Servizi

Bestprato celebra i 10 anni innovando packaging e identità

Bestprato è un e-commerce di riferimento nel settore del giardinaggio e della cura del prato. Per i 10 anni di attività, abbiamo realizzato il restyling dell’identità visiva e il packaging di una nuova linea di prodotto. 

Il progetto con Bestprato nasce dall’esigenza di far evolvere l’identità: per i 10 anni di attività era necessario rendere il brand ancora più allineato ai suoi valori di partenza, ovvero competenza, affidabilità e passione per il verde. La sfida principale è stata quella di creare il packaging di una nuova linea di prodotto capace di veicolare una narrazione che trasmette ai clienti non solo qualità e un supporto concreto per la cura dei loro spazi verdi, ma anche la percezione concreta di far parte di un modo nuovo e attento di intendere la cura del prato.

La sfida principale è stata costruire una narrazione visiva capace di valorizzare l’esperienza e l’orientamento alla ricerca e innovazione.

Vedi il progetto di Best Prato

Un packaging studiato ad hoc per la nutraceutica

Per la linea di prodotti nutraceutici di Bestprato abbiamo sviluppato un’identità visiva distintiva rispetto alle consuetudini del mercato e un packaging in grado di comunicare immediatamente qualità, affidabilità ed efficacia.

Il design è stato studiato per trasmettere la scientificità e la cura nella selezione degli ingredienti, senza perdere il legame con la natura e il mondo del verde, elementi chiave per il brand. La scelta dei colori, delle grafiche e del lettering è stata orientata a creare una percezione premium particolarmente affine al mondo della farmaceutica. Tutto questo garantendo sempre la massima coerenza con l’identità generale di Bestprato.

Ogni dettaglio – dalla struttura visiva del marchio alle etichette – è stato progettato per rendere il prodotto riconoscibile e differenziante all’interno del mercato, enfatizzando così la professionalità del brand e il potere innovatore del marchio che è stato un antesignano nella distribuzione on line di prodotti e contenuti divulgativi  per la cura del prato.

Strategia e sviluppo del progetto

Abbiamo lavorato su più livelli per rafforzare l’identità di Bestprato, a partire dall’affinamento del tono di voce: chiaro, autorevole ma accessibile, pensato per parlare sia agli appassionati di giardinaggio che ai professionisti del settore. L’identità è stata quindi declinata sui diversi canali e strumenti di comunicazione senza che questo comportasse una percezione di rottura nel pubblico.

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Dal nostro portfolio:

Eredi Querin – Digital Identity restyling e CRS

Baita Piè Tofana – Digital Restyling

Paola Zaldera – Book Design

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