Abbiamo sviluppato una serie di Modelli e Inventari in cui raccogliamo tutte le informazioni che ci consentono di capire a fondo i problemi, le esigenze e il contesto in cui le persone si muovono.
Chi siamo
Siamo due professioniste con vent’anni di esperienza nella pubblicità, nel design, nella scrittura professionale e divulgativa.
Creiamo progetti di design per dare forza e visibilità alla tua Brand Identity.
Di formazione designer, mi ha sempre colpito vedere in che modo la forma di ciò che ci circonda riesca a comunicare la realtà che contiene al suo interno.
Forse è proprio questo il motivo per cui, di fronte a un mio elaborato per un esame universitario, il docente del corso mi disse che in ciò che facevo “c’è sempre un motivo dietro ogni scelta, ogni elemento inserito ha una funzione narrativa”.
Prima della laurea in design industriale lo stage nello studio di Giulio Iacchetti e Matteo Ragni a Milano mi ha permesso di assistere alla progettazione che non lascia spazio al caso, in cui il dialogo serrato tra forma e funzione dà il senso ad ogni aspetto del prodotto finale e ogni scelta stilistica ha una sua precisa ragione.
Nel corso degli anni ho lavorato prima con aziende di prodotto e in seguito in studi di comunicazione, sia come dipendente che come freelance.
Di grande impatto è stata anche l’esperienza in un’agenzia tedesca, Studio W+ a Stadtlohn. Ho imparato il rigore sia delle forme che del processo di lavoro. Un metodo che porto ancora con me e che applico costantemente a garanzia di affidabilità e precisione.
Dal 2019 al 2021 ho lavorato come graphic designer nel reparto di grafica e comunicazione della cooperativa sociale Futura. Questo mi ha permesso di formarmi anche sul design per l’editoria e sulla comunicazione sociale per associazioni, cooperative e organizzazioni culturali.
Scrivimi a: linda.battiston@b-bold.it
Seguimi sui social:
Sono tra le prime laureate in Italia in tecnologie multimediali. Ho iniziato a lavorare in un’agenzia dove ho imparato la scrittura pubblicitaria e creativa e poi ho continuato come copywriter freelance occupandomi della comunicazione di aziende e organizzazioni.
Per due anni, ho curato gli adattamenti per l’Italia delle campagne stampa di Dell Computer per conto dell’agenzia di traduzioni Arthur International di Copenaghen, DK.
Parallelamente ho perfezionato la scrittura come giornalista di un quotidiano e addetto stampa per enti, associazioni e imprese. Ho curato articoli e pubbliredazionali per riviste specializzate nei settori della termotecnica e dell’ottica – gli antesignani degli attuali blog, articoli e piani editoriali.
Dal 2013 al 2021 sono stata responsabile della comunicazione della cooperativa sociale Futura occupandomi di comunicazione sociale e no profit, fundraising, dell’e-commerce del regali solidali www.geneticamentediverso.it e delle pubblicazioni della casa editrice Futura Edizioni.
Come coordinatrice del reparto di grafica e stampa della cooperativa ho seguito i progetti di comunicazione di AIDO FVG, Agenzia regionale per la lingua friulana ARLeF, Best Prato, FLAEI Cisl, Letizia Espanoli Group e molti altri.
Ho curato il libro “Sulle mie gambe” di Paolo Belluzzo e ho scritto la pubblicazione turistica per bambini “Il grande libro dei primi cristiani” edito dalla Società di Conservazione della Basilica di Aquileia.
Scrivimi a: francesca.benvenuto@b-bold.it
Seguimi sui social:
Lo Studio
Lo studio di comunicazione B/Bold si trova nel centro storico di San Vito al Tagliamento (Pn), in un palazzo del XVI secolo. Storia e cultura si mescolano con la voglia di innovazione e modernità degli spazi in co-working.
Idee e creatività servono per costruire una comunicazione solida e concreta, progetti capaci di restare nel tempo e nella memoria delle persone.
Come lavoriamo
Non esiste creatività senza CONOSCERE
01
La comunicazione funziona se la puoi DEFINIRE
Per ogni cliente predisponiamo una Copy Strategy, la road map della comunicazione. Definiamo con cura gli obiettivi, i passi per raggiungerli, le linee guida per la creatività e la produzione di contenuti.
02
Muovere le idee per CREARE
Lo sviluppo della comunicazione segue passi ben definiti accompagnati da continui confronti con il cliente: linee guida, bozze, conferme, aggiustamenti, verifica. Ogni passo è costruito su basi solide.
03
B/Blog Brand Design Ideas
Vuoi migliorare la tua comunicazione?
Possiamo parlarne insieme.
Inserisci la tua email, ti ricontatteremo per fissare un incontro, in presenza o in video call.