Il nostro lavoro è realizzare progetti di grafica e identità, prodotti e packaging, siti web e digital marketing, campagne pubblicitarie tradizionali e social network, mostre e installazioni, infografiche visualizzazioni dati, libri ed editoria professionale.
B/Bold è uno studio
di pubblicità e comunicazione.
Vogliamo dare ai nostri clienti le migliori idee e gli strumenti di comunicazione più efficaci per raggiungere i propri obiettivi.
Lo facciamo ogni giorno attraverso la creazione di design e storie che trasmettono passione, essenzialità e concretezza. Proprio come il palazzo storico in cui abbiamo scelto di stabilire il nostro studio.
Il manifesto di B/Bold
1. La forma è una promessa da mantenere
La forma è l’espressione del contenuto: ne siamo influenzati ogni volta che compiamo una scelta. Per questo crediamo che il nostro lavoro sia prima di tutto cercare la bellezza presente in ogni sostanza e farla emergere con gli strumenti della grafica e della scrittura.
2. Nell’essenziale c’è già tutto
Abbiamo un approccio minimalista che punta all’essenzialità e non lascia spazio al superfluo. Il lavoro principale è nell’individuare esattamente il messaggio corretto e gli elementi visivi e verbali necessari per valorizzarlo. Ciò che è in più, per quanto attraente, è sempre una distrazione.
3. La bellezza è in ogni cosa ed è per tutti.
Siamo convinte che ogni prodotto e ogni proposta possieda un aspetto di valore da far emergere. Lì, in quel frangente, noi cerchiamo la bellezza. È sempre possibile far nascere forme armoniose, immagini curate e messaggi positivi che affondano le radici in ciò che è vero e consistente.
4. Non ci piace gridare e stupire per forza
Una comunicazione che urla e stupisce non si traduce automaticamente in maggiori risultati. Come Studio vogliamo che i nostri clienti tornino da noi perché si sentono rappresentati dal nostro lavoro e raggiungono i loro obiettivi: vendere, farsi conoscere, costruire relazioni, essere letti, generare ritorni.
5. Che sia digitale o reale, prima serve un’idea
Per far funzionare un prodotto o un progetto non basta essere on line. Il web, infatti, è una delle strade più importanti per la divulgazione, da solo però non è sufficiente a garantire i risultati: servono buone idee e un’identità comunicativa solida e ben pianificata su tutti i canali necessari.
6. Per fare un buon lavoro serve tempo.
Non “bastano cinque minuti”: serve tempo per capire, per immedesimarsi nell’utente, per fare delle prove, sperimentare forme, colori, parole e scoprire cosa non funziona e ripartire da capo. Il tempo è un elemento chiave della professionalità necessaria per individuare la sintesi corretta del messaggio.
7. Ci impegniamo anche con il nostro essere donne.
Crediamo che oggi sia importante evidenziare il nostro punto di vista femminile come portatore di equilibrio nella società e di una visione della comunicazione basata su relazioni di rispetto e parità. Come donne e come professioniste, siamo consapevoli che il nostro impegno lavorativo contribuisce a modellare un ambito, quello della comunicazione, che è uno degli strumenti più importanti per formare una società sana e serena.